Anche quest’anno vi ricordiamo l’appuntamento con il forum della Non Autosufficienza, evento che è diventato negli anni il punto di riferimento nazionale per i professionisti e gli operatori dei servizi alla persona, che per cause a tutti ben note, si svolgerà in formato digitale. La prima parte dell’edizione sarà dal 25 al 27 Novembre, e la seconda parte dal 1 al 3 dicembre.

Il programma prevede una ventina di webinar su diversi temi: best practices, metodologie e proposte operative di noti professionisti, presentazione e discussione di innovazioni organizzative, il parere e le indicazioni degli esperti giuridico-legali e del diritto amministrativo e spunti e riflessioni da altri mondi professionali. Per alcuni webinar sarà anche possibile richiedere i crediti formativi ECM.

I partecipanti potranno seguire i webinar in diretta o on demand (i contenuti infatti rimarranno disponibili per un anno) accedendo alla piattaforma online, dopo essersi registrati.

Novità di quest’anno sarà l’assegnazione di un nuovo premio, il Premio Welfare Oggi Intesa Sanpaolo, che vuole valorizzare e fare conoscere le iniziative e le buone prassi, creando uno spazio aperto di confronto e di incontro per il mondo dei servizi sociali e sanitari. Il premio verrà assegnato simbolicamente al Dr. Ranieri Guerra – Direttore generale aggiunto per le iniziative strategiche dell’OMS e Comitato Tecnico Scientifico Emergenza Covid19. Questa prima edizione verrà dedicata agli operatori sanitari e sociali che hanno lavorato e lavorano con grande impegno in questo periodo di emergenza.