In questo momento particolarmente critico dove le Residenze per Anziani, insieme a moltissime altre strutture di cura, sono chiuse al pubblico per Decreto del Presidente del Consiglio, al fine di mantenere una stretta relazione e un legame tra i famigliari e i propri cari che risiedono in struttura, la Casa di Cura Sant’Anna di Imperia ha deciso di pubblicare ogni giorno sul proprio sito internet nella sezione News ed Eventi, il menù giornaliero e la descrizione delle attività svolte, corredate da foto.
L’intento di questa iniziativa è quello di consentire ai famigliari di essere informati rispetto a ciò che succede ai loro cari all’interno delle strutture e, anche se non possono andarli a trovare personalmente, avere la possibilità di sentirsi partecipi e aggiornati. Oltre a quest’iniziativa, ovviamente, continuano le chiamate e le videochiamate tra famigliari e residenti.
Ci auguriamo che altre strutture che seguono ComfortCura prendano spunto da questa bella iniziativa e propongano a loro volta altri metodi per far sentire famigliari e ospiti vicini, nonostante la distanza forzata.