Martedì 18 febbraio alle ore 17VillageCare vi aspetta in Cascina Cotica  a Milano per l’inaugurazione ufficiale dello Sportello VillageCare dedicato a chi si prende cura di anziani fragili.

Uno Sportello speciale, sotto casa, per mettere al centro i bisogni reali delle persone, risposte concrete e per orientarsi nel ginepraio dell’assistenza per i nostri cari, un servizio
innovativo dedicato ai figli “caregivers” che, ogni giorno, sono schiacciati tra lavoro, figli e cura dei propri anziani, e necessitano di un aiuto pratico e qualificato nelle scelte di assistenza, cura e benessere. Solo in Lombardia i caregivers sono 450.000, un popolo invisibile senza una rete integrata di servizi e politiche a sostegno.

Tutti i martedì dalle ore 10 alle ore 16, un esperto di VillageCare sarà presente presso lo Sportello per ascoltare e analizzare le situazioni familiari dei “caregivers”, fornendo raccomandazioni, consigli, orientamento e soluzioni su misura. Il servizio è su appuntamento o attivabile a distanza.

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Delta Ecopolis, sono tanti i progetti in corso tra cui eventi serali dedicati ai temi più importanti per una famiglia. Non solo: molti i vantaggi per i soci di Delta Ecopolis, per le istituzioni e le realtà del territorio.

Inaugurata a novembre di quest’anno, con la partecipazione del Sindaco Sala, l’antica cascina è stata ristrutturata dalla Cooperativa Deltaecopolis e trasformata in un importante centro di aggregazione per la comunità con l’offerta di un’ampia gamma di servizi per i cittadini.