“Associazioni, imprese, Università, Organizzazioni: tutti coloro che si occupano di RSA, concordano (già prima della pandemia): occorre cambiare la “cultura della cura” all’interno e la “politica” della cura all’esterno. La promozione del cambiamento e della qualità nei Servizi residenziali dedicati agli anziani passa da un percorso di cambiamento, raggiungibile con studio, riflessioni, analisi e confronto, questo evento vuole rappresentare un contributo in questa strada: UN CONFRONTO PER RIFLETTERE e PROGREDIRE TUTTI INSIEME.”

———————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Le RSA e i Servizi per anziani: la pandemia da COVID19 ha portato alla ribalta le criticità del sistema nazionale e regionale della LTC in Italia. Le Associazioni delle RSA, le Università di riferimento, le Organizzazioni di rappresentanza, erano tutte da anni attive per affrontare/segnalare/studiare i punti di forza e quelli di debolezza.

Un punto in comune a tutti: occorre cambiare la cultura della cura, all’interno, e la politica della cura, all’esterno.

UCID, la cui mission è la costruzione del bene comune mettendo l’uomo al centro, ha pertanto sempre prestato attenzione al settore sociosanitario e ora vuole radunare attorno a un tavolo virtuale alcuni esperti sull’argomento per riflettere e promuovere con rinnovata intensità la qualità nei Servizi dedicati agli anziani.

Lombardia e Veneto, due regioni nella cui storia l’assistenza in RSA è fortemente radicata, due regioni con legislazioni diverse al riguardo, due regioni al centro della pandemia: UN CONFRONTO PER RIFLETTERE e PROGREDIRE.

29 Gennaio 2021 alle ore 17,00

in diretta su YouTube e FaceBook di UCID Lecco