Servizio Alberghiero

In tutte le RSA, Cliniche di Riabilitazione Funzionale e Strutture di Riabilitazione Salute Mentale del Gruppo viene fornito un attento servizio alberghiero.

Tutti gli ambienti sono stati progettati per trasmettere calore umano e fornire un adeguato supporto alle persone più fragili. Giardini, spazi verdi, terrazze, salotti e sale polivalenti sono presenti come luoghi di socializzazione e d’incontro.

Le camere, anch’esse accoglienti, sono predisposte per rispondere alle esigenze di sicurezza degli Ospiti/Pazienti. Dispongono di tutti i comfort necessari per un buon soggiorno e in ogni camera è presente il dispositivo di chiamata d’emergenza. Tutte le stanze sono dotate di impianto TV e bagno in camera. Palestre, ambulatori e luoghi dedicati alle prestazioni mediche sono presenti a seconda delle finalità della struttura.

Alla ristorazione è dedicata una particolare attenzione: i pasti vengono considerati un importante momento di convivialità. La cucina prepara menù diversi per ogni stagione per sfruttare la stagionalità dei cibi e per proporre anche una certa varietà. È possibile richiedere diete personalizzate per particolari tipologie di utenza ed usufruire dell’assistenza del personale per tutti coloro che necessitano di essere assistiti nel corso della somministrazione dei pasti.

I famigliari e gli amici hanno la possibilità di fermarsi per pranzo o per cena pagando un piccolo contributo.

Nelle strutture gli Ospiti/Pazienti possono anche usufruire di un servizio di parrucchiera, podologo e lavanderia, a pagamento o compreso nella retta a seconda dei casi e della struttura.

Il servizio Reception è attivo tutti i giorni, gestisce le chiamate in entrata, regola gli accessi dei visitatori e sorveglia le uscite degli Ospiti/Pazienti.