ComfortCura ha deciso di aderire e partecipare attivamente alla nuova Associazione Culturale Rinata Aps-Ets, che si è costituita il 7 aprile a Piacenza. L’associazione, voluta fortemente da Renato Dapero, ha sia finalità di ricerca, che suggerimento proposte su temi della trasformazione necessaria da parte delle RSA, riscatto dell’immagine delle strutture e di una cultura manageriale adeguata.

Rinata opera per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso la promozione della cultura dei servizi alla persona riconoscendo il principio della centralità dell’utente, studiando i problemi generali degli associati, coordinando e promuovendo soluzioni attraverso l’informazione, congressi, convegni e seminari di studio, realizzando progetti di formazione per i soci finalizzati all’affermazione di una nuova impostazione gestionale basata sulla cultura della qualità e del controllo, promuovendo la tutela, lo sviluppo e il miglioramento professionale nonché il riconoscimento da parte delle Istituzioni.
Possono diventare soci di Rinata tutti coloro che ne fanno richiesta, ne condividono gli scopi e intendano impegnarsi per la loro realizzazione.

Noi di ComfortCura crediamo che la diffusione e l’adesione a questo tipo di progetti sia di fondamentale importanza per la sopravvivenza delle Strutture stesse. Fare squadra, aiutarsi a vicenda, proporre metodi e buone prassi da condividere, migliorare la cultura manageriale, sono temi essenziali ed imprescindibili per affrontare le importanti sfide che ci aspettano in un prossimo futuro ancora incerto per il settore.
Uno spazio tra pari, multi professionale e transdisciplinare, diverso da ogni altra esperienza già vissuta, dove poter riflettere, esprimerci, crescere, rappresentarci a livello locale, nazionale ed europeo; in rete con ogni altra organizzazione con la quale poter essere in ideale sintonia di valori.

Comfortcura sposa in pieno i valori e la visione di Rinata, perché sono gli stessi che sta portando avanti da quando è stata costituita e che sta cercando di trasmettere a tutte le strutture con cui si interfaccia.

Comunicato in pdf – ComfortCura aderisce alla neo-nata Associazione Culturale Rinata [400 Kb]