Il Corso di specializzazione “Il management della struttura socio-sanitaria e assistenziale nella prospettiva dell’accreditamento”, giunto alla 2^ edizione, mira ad accrescere competenze gestionali, manageriali e specialistiche di direttori e responsabili di strutture che ambiscano ad un percorso di crescita personale e professionale e che siano orientati ad operare in un contesto di qualità e di miglioramento continuo.

La figura del responsabile di una residenza sanitaria assistenziale attenziona e supervisiona una vasta gamma di aree e funzioni che vanno dalla pianificazione e programmazione delle attività alla gestione e motivazione del personale, dai temi della sicurezza alla valutazione al controllo della gestione e dei processi alla comunicazione interna ed esterna. Il corso affronta queste tematiche attraverso un taglio fortemente innovativo e pragmatico offrendo strumenti utili per affrontare la complessità della gestione organizzativa resa ancora più imprevedibile dalle emergenze sanitarie come il Covid-19.

Negli ultimi anni peraltro molte residenze sanitarie e assistenziali hanno intrapreso (o sono in procinto di intraprendere) il processo di accreditamento delle proprie strutture, che mira ad assicurare la qualità dei servizi e dell’assistenza e a rispondere a più stringenti standard normativi. Questo corso è stato pensato e progettato anche per preparare i professionisti e i responsabili delle strutture alla sfida dell’accreditamento.

Gli iscritti ad Ansdipp potranno godere di uno sconto del 10% sulle tariffe previste.

Programma completo e informazioni: clicca qui.