Oggi più che mai il marketing all’interno delle RSA riveste un ruolo fondamentale che non va assolutamente sottovalutato, bensì sviluppato al fine di poter comunicare ed offrire all’utente un’offerta di servizi sempre più mirata alle proprie necessità, ma anche rendere l’utente più informato ed attento. Il corso intende proporre ai partecipanti gli “strumenti” e le “tecniche” per comunicare all’utente nel modo più adeguato e innovativo attraverso la strategia e la filosofia del marketing.
Programma
- Cosa comunicare, a chi, come e perché. Costruire la propria identità. Analisi e segmentazione del mercato e target. Le tipologie di comunicazione. I messaggi chiave.
- La comunicazione tradizionale: elementi di comunicazione in RSA (brochure, carta dei servizi, offerte promozionali, giornalino di struttura e la newsletter, questionario di soddisfazione).
- La comunicazione digitale: progettare e realizzare la comunicazione in rete (il sito internet, la presenza sui portali di ricerca del settore, il video di presentazione della struttura, i social networks).
- Come differenziarsi nel mercato: un’offerta di servizi mirati, le campagne pubblicitarie, l’attenzione all’accoglienza, l’organizzazione di eventi aperti alla cittadinanza.
- Presentazione dei Servizi ComfortCura
Destinatari
Direttori, Responsabili di strutture e servizi, Coordinatori e Manager intermedi.
Sede
Il corso verrà svolto presso la Fondazione ESAE, piazza Castello 3 – Milano