Editrice Dapero è lieta di presentarvi il corso ACCREDITATO ECM: “Percorso di ben-essere post pandemia. La cura di sé come strumento di rigenerazione

Il 31 maggio h 9.00 – 18.00 presso l’AVIS provinciale Brescia (Piazzetta Avis 1, 25124 Brescia)

Abstract 

L’esperienza della pandemia ha duramente provato tutta la popolazione e, in particolare, coloro che hanno assistito alla morte di tante persone.

Nella prima ondata, la più grave e inaspettata, le RSA hanno subito lo shock più violento e, all’interno di esse, anche tutto il personale delle équipe di cura è stato segnato profondamente da questa esperienza.

A distanza di mesi, nonostante la naturale tendenza alla rimozione, diventa utile (necessario?) provare a rivedere e a comprendere meglio il proprio ruolo, il lavoro svolto, le emozioni provate, i risultati raggiunti. Un  confronto di vissuti fra professionisti che si raccontano per comprendere significati e per rialzarsi, con orgoglio, forti di una rinnovata esperienza.

Ecco che riflettere sulla Professione di Cura, sul senso del Prendersi Cura dell’Altro, conduce in una direzione inevitabile rappresentata dalla Cura del Sé.

Docente: dottoressa Angela Di Giaimo, Dottore Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche. Formatore e Docente

Destinatari: tutte le figure sanitarie e le figure non sanitarie (ASA/OSS)

Il corso è accreditato ECM per tutte le figure sanitarie

Costo: 30€+IVA

Iscrizioni: clicca qui