Formazione ECM

Nel campo medico e sanitario c’è una continua evoluzione e modernizzazione dei processi e delle procedure, delle tecnologie, dei macchinari e delle apparecchiature ed è quindi necessario che la formazione assuma un ruolo continuativo nella vita di tutti coloro che lavorano e operano in questo ambito.

ECM, Educazione Continua in Medicina, è un programma attivo in Italia dal 2002 che favorisce lo sviluppo e il rinnovo delle conoscenze in campo medico-sanitario. Professionisti e operatori, attraverso la partecipazione a corsi e convegni, si mantengono aggiornati per rispondere con maggiore competenza ai bisogni e alle necessità degli Ospiti/Pazienti. La formazione ECM è inoltre un obbligo di legge, sancito dai Codici Deontologici dei professionisti, che ogni anno si devono impegnare a ottenere un certo numero di crediti.

ComfortCura organizza corsi e convegni con valenza ECM presso le strutture del Gruppo, aperti sia al personale interno che esterno. La formazione è considerata da ComfortCura un elemento rilevante e necessario al fine di potenziare le capacità del personale sanitario presente nelle strutture e per offrire, e mantenere nel tempo, un servizio all’avanguardia e di alto livello qualitativo.

Tutti gli eventi prevedono l’attribuzione di crediti formativi che variano in base all’argomento trattato e all’area specialistica a cui è rivolto.