Mission

La nostra missione è quella di accogliere e assistere i nostri Ospiti/Pazienti in strutture nelle quali comfort ed ospitalità li facciano sentire come a casa propria. A questo fine, nelle strutture ComfortCura viene offerto un soggiorno sereno e piacevole prestando la massima attenzione al benessere del singolo e a tutti gli aspetti della sua vita quotidiana.

Il metodo di cura è orientato sia al benessere fisico che emotivo: ognuno dei nostri Ospiti/Pazienti è un piccolo mondo con le sue esperienze di vita che ci impegniamo a conoscere e capire.

Noi vediamo la responsabilità etica e morale come condizione necessaria per un buon operato e per raggiungere gli obiettivi prefissati. Infatti, in ogni struttura ComfortCura si perseguono gli stessi principi che vengono anche rispettati e condivisi da tutto il personale.

  • Accoglienza: far sentire l’Ospite/Paziente come parte di un gruppo, di una famiglia e farlo stare a suo agio come se fosse a casa propria
  • Attenzione e Ascolto verso le necessità degli Ospiti/Pazienti: ciò significa rispondere alle loro necessità e ed alle loro richieste con spirito sempre proattivo
  • Eguaglianza, Imparzialità e Rispetto: tutto il personale opera in modo da non avere pregiudizi di nessun genere verso gli Ospiti/Pazienti e instaura una relazione di eguaglianza e rispetto reciproco
  • Professionalità e Competenza: il personale operante nelle strutture ComfortCura è altamente qualificato e preparato per far fronte a tutte le necessità degli Ospiti/Pazienti. Scrupolosità, costanza nell’impegno, capacità di svolgere il lavoro con competenza ed efficienza sono caratteristiche proprie di tutto il personale
  • Passione: è ciò che ci motiva a dare sempre il meglio, a cambiare e ad evolverci
  • Onestà: è presente in ogni cosa che facciamo ed esprime l’affidabilità e la serietà di cui tutto il Gruppo e il personale si fa carico
  • Partecipazione e Fiducia: è la volontà ma anche la capacità di instaurare un rapporto di mutua fiducia, che faccia sentire l’Ospite/Paziente sicuro e sereno riguardo alle cure e alle terapie intraprese
  • Continuità: nella cura, nell’assistenza e nel trattamento terapeutico dell’Ospite/Paziente non diminuendo mai i livelli di qualità stabiliti ma, al contrario, migliorandoli sempre

Ulteriore dimostrazione dell’importanza che ComfortCura pone nella responsabilità etica e morale è data dalla stesura del Codice Etico di ComfortCura. Esso rappresenta una motivazione ma anche un incentivo verso azioni volte al miglioramento e allo sviluppo della qualità, della competitività e della crescita aziendale. Il Codice disciplina tutti i comportamenti, interni ed esterni, sulla base dei principi e della mission di ComfortCura.