Il Natale si avvicina e nelle strutture per anziani fremono i preparativi per le feste. Ogni struttura si organizza internamente per addobbare saloni e nuclei, con disegni, ghirlande e festoni.
Gli anziani residenti vivono questo momento con gioia e felicità poiché che sanno che li aspetta un periodo di festa sperando, quest’anno, di poterlo condividere con parenti e amici. La preparazione dei lavoretti per addobbare e rendere più bella e festosa la struttura è un’occasione di socializzazione e svago che coinvolge e diverte tutti.
Alla Casa di Cura Sant’Anna gli ospiti hanno partecipato attivamente alla decorazione degli alberi di natale e all’addobbo dei saloni comuni. Hanno anche preparato dei pensierini per i propri famigliari come dono natalizio. Mentre la RSA Karol Wojtyla ha partecipato al mercatino di natale organizzato a Ponte Lambro con possibilità di acquistare, attraverso una libera offerta, i lavoretti preparati dagli ospiti. Oltre a questo hanno preparato le decorazioni per rendere più allegre le tavole per il pranzo di Natale: dal menù ai segnaposti, passando per dei bellissimi centro tavola. Anche al Centro Dahu sono stati realizzati piccoli manufatti per la vendita e nei nuclei i pazienti hanno addobbato l’albero di Natale e decorato tutta la struttura. Ovviamente in tutte le residenze non potrà mancare un menù particolare da gustare nel giorno di Natale accompagnato da un brindisi, canti e balli.
Il Team di Comfortcura vi augura un gioioso e sereno Natale, e che possiate vivere queste feste celebrando i legami con le persone che amate.