Il recente libro “Montessori abbraccia le demenze”, edito da Maggioli, vuole essere un vero e proprio manuale da tenere sempre con sè, da leggere, ma anche da tenere a portata di mano nel momento del bisogno. Un vero e proprio sostegno per tutti coloro che si occupano di cura. Lo stesso titolo vuole toccare con mano le specificità e le complessità delle demenze che non significa solo Alzheimer, ma ricomprende tutti i tipi demenza, ognuno con la sua specificità.

Questo libro continua un percorso iniziato già due anni fa, da parte dell’autrice Anita Avoncelli, nell’offrire una visione diversa di cura, che non si limita a proporre un metodo, figlio di una pedagogia specifica, ma nell’andare nella profonda ricerca dell’essere umano.

All’interno del libro, oltre ad offrire spunti concreti su come riorganizzare una struttura a livello gestionale, fornisce utili riflessioni anche per modificare l’ambiente stesso.

Per maggiori informazioni e per acquistare il libro, cliccate il seguente link: https://avoncellianita.it/libro-intuizioni-montessoriane-per-la-demenza-una-nuova-visione-di-cura/