Come molti esperti ci invitano a considerare, l’invecchiamento non è una malattia, ma una condizione fisiologica, una fase della vita. E’ importante ricordare che grazie ad un’alimentazione corretta, è possibile invecchiare bene e prevenire molte malattie tipiche dell’invecchiamento.
Una delle malattie più diffuse è la malnutrizione soprattutto in pazienti disfagici. Questa condizione è legata alla oggettiva difficoltà di deglutizione, all’affaticamento durante il pasto, all’offerta di cibi poco appetibili e poveri di principi nutritivi.
Mangiare però, non è solo una necessità fisiologica è una sfera importante della nostra vita emotiva. Il nutrirsi, il mangiare e di conseguenza il cibo, risultano indissolubilmente connessi con l’emozione e l’emotività soprattutto in soggetti fragili come lo sono gli anziani.
Consapevoli di ciò, l’obiettivo primario in pazienti disfagici, deve essere quello di saper trasformare il momento del pasto, in un momento di un ritrovato piacere; sfruttando magari con l’immagine ed i sapori, i ricordi piacevoli legati a quei piatti che la nuova condizione fisica di invecchiamento impedirebbe di continuare a gustare.
A tale proposito e nella speranza di farvi cosa gradita, Comfortcura si permette di sottoporvi alcuni prodotti pensati e realizzati da una delle Aziende leader nel settore dell’innovazione alimentare, MedEat, che ha saputo fare di questa filosofia, una vera e proprio mission Aziendale.

Per maggiori informazioni visitate il sito aziendale e con il codice MC2020/1 potrete usufruire di condizioni vantaggiose per l’acquisto dei prodotti riservate agli amici di ComfortCura.